Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Siria. L'Unione Europea punta all'escalation

noallaguerra 20121208

di Marco Palombo* - Contropiano

Lunedi 10 dicembre, il capo dell'opposizione siriana Khatib sarà a Bruxelles e incontrerà i ministri degli esteri dell'Unione Europea.

Il 12 dicembre sit in in tutta Europa contro i preparativi di aggressione alla Siria. L'articolo di Ansamed riportato di seguito scrive che incontrerebbe i paesi europei perchè la Coalizione non è riuscita in un mese a fare granchè in Siria nei rapporti con la società siriana e con il variegato Esercito Libero. Quest'ultima osservazione probabilmente è vera, perchè è già passato un mese dalla nascita della Coalizione e di nuovo si è visto poco, più armi ai ribelli e passi dell'occidente, ma non passi politici in avanti della Coalizione.

Ma il motivo della visità potrebbe essere diverso e potrebbe arrivare il riconoscimento della Coalizione come unico legittimo rappresentante della Siria da parte dell'Unione Europea. Dopo la nascita della Coalizione la UE, Italia compresa, doveva fare tre passi che avrebbero portato la guerra verso la sua irreversibilità ...

Leggi tutto

Reddito minimo

Lavoro: sta semplicemente finendo, in tutto il mondo