Ottima scelta

Se sei arrivato qui allora sei uno degli ultimi esemplari viventi di Homo Sapiens. Buona lettura.

Democrazia sottratta

 

giulietto chiesa 20120828di Cado in piedi

Diverse ipotesi al vaglio per la riforma della legge elettorale attualmente in vigore. Come si muoveranno i partiti secondo Lei?

Da quel che vedo, è in corso un nuovo grave tentativo di sottrarre agli italiani la possibilità di decidere chi li governerà. Questo tentativo viene inequivocabilmente dal Partito Democratico, che è il principale responsabile di questa truffa imminente e dal PDL, che sono evidentemente in combutta per togliere agli Italiani ogni possibilità di decidere.

Stabilire una barriera del 5%, che pare l'unica cosa certa al momento, con tutta una serie di variazioni sul tema, incluse le percentuali regionali che dovrebbero essere raccolte, fa pensare in tutti i casi che si voglia eliminare ogni possibilità di apparizione di nuovi protagonisti elettorali, a iniziare dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, ma non solo. Questi progetti di legge sono tutti funzionali a escludere tutti gli altri partiti, che sono milioni di persone, dalla possibilità di accedere al Parlamento.

(Leggi tutto)

IL DECRETO SALUTE? HA BISOGNO DI CURE…

Borse Europa: in calo anche alla chiusura