All in Novità - annunci

Come avrete notato, la homepage del sito del Ribelle è cambiata sensibilmente. E nei prossimi imminenti giorni verrà ulteriormente implementata, come avevamo annunciato. Dalla versione attuale mancano soprattutto (ma non solo) due sezioni che a nostro avviso sono molto importanti, che erano previste e che sono in via di sviluppo. Una riguarda l'estensione dei contenuti: provvederemo a visualizzare i feed di alcuni altri media che a nostro avviso vale la pena di tenere in considerazione, per la produzione di contenuti che meritano di essere letti. Ciò comporterà una ulteriore estensione della pagina, dove oltre all'articolo di apertura (in alto a sinistra) e agli altri che produciamo ogni giorno (a destra, e al centro, nelle varie sezioni) sarà visualizzata anche tutta una altra serie di contenuti che reputiamo di interesse generale.

 Al momento in cui andiamo in stampa non abbiamo ancora i dati definitivi del mese di dicembre. Quelli della prima quindicina, però, sono più che sufficienti. Per dipingere una situazione allarmante, culturalmente ancora prima che economicamente: le librerie, in un periodo tipicamente fertile per la vendita di libri, hanno registrato un decremento del 35% nel volume delle vendite.
Aggiungiamo un dato, forse superfluo al momento, ma utile per un ragionamento che faremo a breve. Ebbene, i due più venduti quotidiani italiani, hanno dei dati di vendita ufficiali